Archivi tag: Roma

30 Ott 2017
Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola LavoroBando Alternanza Scuola-Lavoro: stanziati 650.000 euro dalla CCIAA di Roma

La Camera di Commercio di Roma ha emanato un bando che stanzia 650mila euro per le imprese che attivano percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro nell’anno scolastico 2017-2018.

Lo scopo del finanziamento è quello di favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro cercando di avvicinare gli studenti a un’occupazione.

L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia, iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola–Lavoro.

L’importo del voucher oscilla da 500 a 1.200 euro, a seconda del numero di studenti coinvolti e può essere incrementato di 200 euro nel caso di inserimento in azienda di uno o più studenti diversamente abili.

Sono oggetto di contributo i percorsi di alternanza scuola-lavoro che vedono coinvolti studenti della scuola secondaria di secondo grado o di centri di formazione professionale svolti nel periodo dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018.

Le attività che verranno effettuate dagli studenti all’interno dell’aziende devono essere stabilite in un’apposita convenzione stipulata fra impresa ospitante e Istituto scolastico/centro di formazione professionale, dove verrà indicato anche il nominativo del tutor aziendale e la durata del percorso formativo.

Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo e possono essere presentate (all’indirizzo di posta elettronica “bando.alternanza@rm.legalmail.camcom.it”) dal 23 ottobre 2017 al 31 agosto 2018.

Ulteriori informazioni sull’agevolazione possono essere reperite QUI.

 

Dott. Oscar GenovesiConsulente del Lavoro

 

27 Ott 2017
Radio Rossellini RadioBattaglia

Radio Rossellini RadioBattagliaA distanza di un anno dal terremoto del centro Italia, Radio Rossellini e Radio Battaglia saranno ancora insieme per un appuntamento speciale.

Lunedì 30 ottobre le due web radio nate dalla collaborazione fra gli studenti dell’Istituto Rossellini di Roma e quelli dell’Istituto Battaglia di Norcia, e con il sostegno dello studio Stern Zanin, torneranno per una diretta speciale da Norcia.

Dopo una lunga e proficua collaborazione con gli studenti romani, Radio Battaglia è pronta a dare il via alla sua attività con un palinsesto ricco e variegato. Lo scopo, oggi come allora, è di non dimenticare l’accaduto e sostenere la ricostruzione di un tessuto culturale e sociale che merita di essere conservato ed allo stesso tempo innovato, insieme ad una terra che deve rinascere dopo il duro colpo subito.

Fin da subito lo studio Stern Zanin ha dato il proprio sostegno al progetto ed ancora oggi assiste l’Istituto Rossellini nelle sue attività. Auguriamo quindi il meglio a Radio Battaglia e Radio Rossellini e saremo ovviamente in prima fila sintonizzati per la diretta.

 

Leggi anche:

Due web radio: studenti di Norcia e di Roma insieme, per rinascere dopo il terremoto. Stern Zanin sostiene l’iniziativa.