Consulenza Aziendale

Il nostro lavoro è favorire la vita e la crescita delle imprese, con grande attenzione ai continui cambiamenti dell’assetto normativo, alle nuove opportunità offerte dalle politiche di sviluppo e, soprattutto, anticipando le necessità delle aziende.

consulenza aziendale

Consulenza aziendale: servizi alle imprese.

La domanda di un mercato che esprime costantemente nuovi bisogni, a seguito anche dei frequenti cambiamenti a livello economico e legislativo, ha contribuito a favorire l’innovazione della nostra organizzazione in termini di quantità e qualità di servizi forniti.

Responsabilità amministrativa delle società – Elaborazione Modelli Organizzativi – (D. Lgs.231/01)

Il D.Lgs 231/01 ha introdotto, per la prima volta nel nostro ordinamento, la responsabilità amministrativa degli enti e con essa anche la possibilità di esonero dalla responsabilità stessa a seguito dell’adozione di un Modello Organizzativo di gestione e di controllo idoneo alla prevenzione dei reati. Grazie all’aggregazione di varie figure professionali lo Studio fornisce consulenza ed assistenza in materia di interventi amministrativo-burocratici logistici ed organizzativi diretti alla prevenzione dei reati sanzionati dal D.lgs 231/01.

E’ possibile usufruire di una prima valutazione dei rischi attraverso il nostro
Check-Up.

Audit

Valutazione dei dati aziendali, consulenza nella pianificazione iniziale di costi e ricavi, da cui deriva quella delle entrate e delle uscite, analisi degli scostamenti a consuntivo, calcolo del margine per prodotto/mercato, rappresentano un insieme di strumenti di controllo che Stern Zanin Servizi di Impresa, grazie al Know How acquisito in materia, mette a disposizione dei propri clienti per un’efficace gestione dell’attività aziendale e del processo decisionale.

Applicazione normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/03)

Sulla base del decreto 196/03, tutte le imprese sono tenute ad applicare e rispettare la legge sulla privacy. La nostra struttura legale offre ai clienti un servizio di consulenza sulle modalità di applicazione delle legge e di assistenza in materia di interventi di adeguamento amministrativo-burocratici, logistici ed informatici alla normativa.

ASSECO

“asseveriamo” la regolarità contributiva e retributiva delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, semplificando gli adempimenti e promuovendo al tempo stesso la cultura della legalità.
• Analizziamo le necessità aziendali e valutiamo le possibilità di finanziamento (attraverso utilizzo di fondi interprofessionali e/o altre forme di sostegno all’impresa) necessarie per sostenere le attività finalizzate al raggiungimento dell’asseverazione;
• Organizziamo corsi di formazione per l’aggiornamento del personale.

Pianificazione finanziaria

SternZanin offre un servizio di consulenza finanziaria, che si traduce in concreto nell’ analisi di fattibilità dell’iniziativa imprenditoriale, fornendo assistenza tecnico-gestionale e supporto nello sviluppo dell’idea di business e nella stesura del piano economico.

Se vuoi approfondire un argomento legato alla tua azienda…

Nome *

Cognome *

Indirizzo e-Mail *

Telefono *

Oggetto *

Messaggio *

Accetto l'informativa sulla Privacy:Si*

* campi obbligatori


Certificazione sistemi di qualità, ambiente e responsabilità sociale d’impresa SA8000

L’impresa non è una entità chiusa nel proprio microcosmo, è un organismo che si muove in un contesto e che si relaziona con i vari portatori di interessi, stakeholder, che la circondano. Un proficuo rapporto con questi è garanzia di efficienza dell’azione di guida dell’impresa e dei suoi risultati economici stabili e duraturi. Certificare sistemi di responsabilità sociale significa evidenziare le buone prassi applicate, garantire a terzi il rispetto delle regole del gioco, la lungimiranza del proprio management, migliorare l’ambiente di lavoro e la collaborazione tra colleghi, motivare le risorse. Certificare sistemi di responsabilità significa anche avere significativi ritorni di immagine, elevati posizionamenti tra i consumatori, un controllo della catena di fornitura, elementi di favore in gare e bandi, accesso ad incentivazioni economiche e finanziarie. Le nostre risorse e la nostra esperienza sono a vostra disposizione.

Ricerca, selezione ed intermediazione professionale

Ricerca e selezione del personale, intermediazione e ricollocamento professionale, servizi offerti attraverso la Fondazione Consulenti per il Lavoro, l’unica Agenzia per il Lavoro con un network di oltre 1300 professionisti, tra cui il Dott. Cdl Paolo Stern, in grado di garantire un rapido ed efficace incontro tra offerta e domanda di lavoro.