Archivio

EVENTI

15 Giu 2018
10 Mag 2018
7 Mag 2018
fondazione-studi-oreste-bertucci

CORSO-IL-CONTRATTO-COLLETTIVOAmministrazione del personale: Il contratto collettivo…si, ma quale?

I dubbi sulla contrattazione collettiva.

 

Venerdì 11 maggio 2018, ore 13:30 – 17:30, presso la Fondazione Studi Oreste Bertucci in Via Cristoforo Colombo n. 456 – 00145 Roma (RM).

 

Programma del corso:

  • La contrattazione collettiva – il problema dell’art. 39 della Costituzione
  • I contratti «pirata» o presunti tali
  • I livelli della contrattazione
  • La rappresentanza sindacale in azienda (RSA-RSU)
  • Efficacia dei contratti collettivi
  • L’esperienza dell’art. 8 DL 138/11
  • Gli accordi per la conciliazione dei tempi di vita professionale e privata
  • Gli accordi PDR
  • Gli accordi per il Welfare

Corpo docente:

CdL Paolo Stern – Consulente del Lavoro

Modalità di iscrizione:

Per l’iscrizione si prega di compilare e inviare la scheda scaricabile in seguito con unita copia del bonifico di pagamento via fax al numero 06.89567556 oppure tramite e-mail all’indirizzo: segreteria@fondazioneorestebertucci.it

Crediti formativi:

La partecipazione al corso dà diritto all’acquisizione di n.4 crediti formativi per i Consulenti del Lavoro (i crediti maturano per ogni ora di effettiva presenza).

 

Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione.

 

17 Gen 2018
L'interesse primario delle aziende
12 Gen 2018
startup grind roma stern zanin

startup grind roma stern zanin

Con il nuovo anno tornano anche gli appuntamenti con Startup Grind Roma, nuovamente presso la sede di Stern Zanin.

Questa volta avremo il piacere di ospitare la fireside chat con un grandissimo professionista, Raffaele Mauro, Country Manager italiano di Endeavor, una delle più quotate strutture di impact investing al mondo (+5000 investitori e presente in 28 paesi), esperienze lavorative precedenti presso United Ventures, P101 ed Intesa Sanpaolo. Senza contare poi il suo curriculum accademico: Master of Public Administration ad Harvard, dottorato in Bocconi, GPS (Global Solutions Program) dalla Singularity University / NASA Ames.

Vi aspettiamo quindi giovedì 18 gennaio, alle ore 18:30, presso la nostra sede di Via Giovanni Paisiello 55 (00198 – Roma). Anche questa volta, dopo una fireside chat che già si preannuncia estremamente coinvolgente e ricca di nuovi spunti, avremo il piacere di prenderci un aperitivo tutti insieme per conoscerci meglio.

 

Per tutte le info dell’evento: https://www.startupgrind.com/events/details/startup-grind-rome-presents-raffaele-mauro-endeavor#/

oppure https://www.facebook.com/events/552406231780364/

 

3 Gen 2018
Novità Legge di Stabilità - Convegno di Aggiornamento Professionale
13 Dic 2017
Il Ruolo e le Caratteristiche ODV Convegno di Formazione Professionale Continua
27 Set 2017
Finanza di Sviluppo per PMI
3 Lug 2017

Credito di imposta per attività di Ricerca e Sviluppo: Un’opportunità da non perdere!

 

Tra le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2017, quelle inerenti il Credito di imposta per investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo prospettano per le Società un’opportunità da non perdere.                                              

Infatti, l’art. 1 comma 15 della Legge di Bilancio 2017 ha reso più chiara la disciplina agevolativa, rafforzandone l’efficacia e semplificandone il meccanismo applicativo.

Le principali modifiche apportate dalla suddetta legge riguardano: l’aumento dell’aliquota del credito di imposta, la quale passa dal 25% al 50% per tutte le tipologie di spese ammissibili; l’estensione dell’ambito temporale, avendo quindi la possibilità di usufruire del beneficio fino al 2020 e l’incremento dell’importo massimo annuale, riconosciuto a ciascun beneficiario di euro 20 milioni.

Sono rimaste invariate sia le attività di ricerca e sviluppo ammissibili ai fini della disciplina agevolativa sia le tipologie di spese ammissibili al computo del credito stesso, fatta eccezione, tra le tipologie di spese ammissibili, quelle relative al personale che hanno visto ampliata la loro fattispecie, non considerando più il requisito del personale “altamente qualificato”.

Di questo e molto altro parleremo giovedì 13 luglio alle ore 17:30, in un nuovo appuntamento de I Salotti per l’Impresa presso la sede di Stern Zanin, in Via Giovanni Paisiello, 55 – 00198 Roma.
Un incontro di approfondimento per conoscere nel dettaglio la disciplina e le modalità per sfruttare al meglio tale opportunità…e per un aperitivo tutti insieme.

 

Parleremo di:

  1. Le opportunità per le imprese: Industria 4.0 ed altro;
  2. Il credito di imposta per investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo;
  3. La procedura da eseguire per l’ottenimento del credito;
  4. Casi pratici: Moda, trasporti, … ;
  5. La posizione dell’Agenzia delle Entrate.

 

Relatori:

  • Dott. Mauro Zanin (dott. Commercialista e Revisore Legale)
  • Dott.ssa Stefania Esposito (dott. Commercialista e Revisore Legale)
  • Dott. Matteo Petrella (dott. Commercialista e Revisore Legale)
  • Dott. Marco Enzo Pitotti (dott. Commercialista e Revisore Legale)
  • Dott. Daniele Conti (Audit e Valutazioni aziendali)

 

Giovedì 13 luglio 2017 alle ore 17:30
Stern Zanin STP e Stern Zanin Gigli Advisor
Via Paisiello, 55 • 00198 Roma

Tel: +39.06.99.69.53
e-Mail: info@sternzanin.it

ISCRIVITI ALL'EVENTO
24 Mag 2017

Stern Zanin STP fra gli invitati al convegno organizzato dall’ Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale.

Siamo lieti di comunicare che Stern Zanin STP è stata invitata a partecipare al convegno Professionisti “X.0″…a ciascuno il suo! che si terrà lunedì 29 maggio presso il centro congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna, in Via Aliberti 57/a – 00187 Roma, a partire dalle ore 14:00.

Alle ore 16:20, Mauro Zanin (fondatore e partner di Stern Zanin STP) prenderà parte alla tavola rotonda “Belle storie da raccontare”.

Durante tutto il convegno verranno presentati i risultati della Ricerca 2016/2017 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Sarà quindi l’occasione per riflettere e focalizzarsi sulle seguenti domande:

  • Quali modelli organizzativi stanno prendendo forma nel mondo delle professioni giuridiche d’impresa?
  • La collaborazione tra Professionisti è realtà o utopia?
  • Cloud e Big Data sono una moda per Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Notai oppure, invece, una realtà di grande interesse?
  • Come si arricchiscono le competenze dei professionisti in un mondo sempre più digitale?
  • La gestione del tempo lavorativo nelle Professioni sta subendo dei cambiamenti?


Per effettuare la registrazione al convegno, per tutte le ulteriori informazioni e per il programma completo della giornata, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata all’evento, alla quale potete accedere direttamente cliccando qui.

11 Mag 2017
Convegno - I licenziamenti disciplinari dopo le riforme
11 Mag 2017
Stern Zanin al Career Day Cattolica 2017

Stern Zanin al Career Day Cattolica 2017SAVE THE DATE 18 MAGGIO 2017:

STERN ZANIN partecipa alla seconda edizione del Career Day Cattolica Roma!

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla seconda edizione romana. Uno degli eventi più attesi per chi è alla ricerca di opportunità di stage e di lavoro. E’ un evento aperto a tutti gli studenti, laureati e laureandi, al quale contribuiranno diverse realtà del mondo del lavoro, tra le quali anche il gruppo Stern Zanin, con offerte di stage e inserimento nel percorso per l’accesso alla professione di consulente del lavoro, commercialista ed avvocato.

Il Career Day Cattolica resta uno dei pochi eventi sempre aperti al pubblico proveniente da tutte le Università italiane e straniere.

Gli studenti e i laureati di tutte le facoltà e corsi di laurea, provenienti da qualsiasi ateneo italiano, potranno incontrare gratuitamente, dalle 9.30 alle 16.00, i recruiter e i manager aziendali, presentando personalmente la propria candidatura.

Caratteristica principale del Career Day Cattolica è l’area Training Point dedicata alla formazione e all’orientamento in cui ogni anno si sperimentano nuovi metodi e nuove iniziative per indirizzare al meglio studenti e laureati.

Fitto il programma della giornata, dall’incontro con i manager per la consegna dei cv, ai colloqui di selezione individuali e colloqui di gruppo, bilancio di competenze.

All’interno dell’area expo troverete lo stand del gruppo Stern Zanin con i nostri collaboratori, dove sarà possibile consegnare il proprio cv.

 

Vi aspettiamo numerosi.

  • 1
  • 2